Mercato Milan: dopo ko di Musacchio, Rodrigo Caio si avvicina
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: dopo ko di Musacchio, Rodrigo Caio si avvicina

Rodrigo Caio Calciomercato Milan

Il ko di Musacchio apre una vera e propria voragine in difesa, con Caldara già indisponibile. Leonardo è pronto a correre ai ripari, con un nuovo acquisto dal Brasile

Prima Caldara, poi Musacchio. Il Milan in difesa perde pezzi a ripetizione e, in vista della sfida contro la Juventus, dovrà affidarsi alla coppia Zapata-Romagnoli, senza possibilità alcuna di avere alternative di rilievo. Il direttore tecnico rossonero Leonardo è al lavoro per trovare almeno un sostituto, in vista di un girone di ritorno che si preannuncia complicato. Dopo il colpo-Paquetà, il nuovo arrivo potrebbe ancora una volta giungere dal Brasile. Si tratta del centrale del San Paolo Rodrigo Caio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan: Rodrigo Caio è la priorità per la difesa

Leonardo ha, chiaramente, una corsia preferenziale con il suo paese d’origine. Per questo farà di tutto per portare a segno il colpo Rodrigo Caio. Un difensore che, per impostazione e modo di giocare, somiglia molto a un ex rossonero come Thiago Silva.

Il venticinquenne andrà in scadenza di contratto con il San Paolo, il 31 dicembre del 2021. Secondo il portale Transfermarkt, il suo valore si aggira attorno ai 10 milioni di euro. Gli altri nomi vagliati dalla dirigenza, poi, sono quelli di Mehdi Benatia ed Eric Bailly. Il difensore della Juve si è pubblicamente lamentato del suo scarso impiego: il francese del Manchester United, invece, è ai margini del progetto targato Mourinho.

Eric Bailly
Fonte foto: https://www.facebook.com/EricBailly24/

Milan: occhio al verdetto Uefa sul fair play finanziario

Tutte queste operazioni, ovviamente, potrebbero essere ostacolate o addirittura annullate dalla sentenza Uefa, attesa attorno ai primi di dicembre, in merito alla violazione delle norme sul fair play finanziario. Dopo che il TAS di Losanna ha annullato la prima sanzione dell’Uefa, infatti, c’è grande attesa in merito alla sentenza definitiva.

Se una pesante multa sembra sicuramente in arrivo, la società rossonera teme che possano esserci anche delle limitazioni sul mercato.

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Novembre 2018 15:31

Atalanta-Inter, i convocati da Gasperini e da Spalletti

nl pixel